TERME & BELLEZZA 01 Settembre 2014

Piaceri che ti coccolano & trattamenti salutari

Le terme thailandesi si sono distinte  per il loro design allettante ed i favolosi dintorni, imponenti quanto la diversità sorprendente di trattamenti e terapie sviluppate all’interno di ognuna di esse. Una combinazione così vincente di ambiente sereno e servizi che viziano i clienti permette un’esperienza che solo la raffinatezza di un centro termale thailandese può creare. Somministrati con competenza, i trattamenti a disposizione riuniscono il meglio della conoscenza medica thailandese ed il tocco pieno di cura dei terapisti locali.
 
Coccolare il corpo
Questo trattamento, che è la forma più comune di servizio termale, ha per obiettivo principale il rinvigorimento del corpo per migliorare al massimo la condizione fisica attraverso l’uso di ingredienti naturali che stimolano, nutrono e purificano i tessuti ed i muscoli. Tagliati su misura secondo il tuo temperamento e le tue condizioni fisiche, trattamenti come i fanghi, Scrubs/rubs e Facials uniscono diverse tecniche esfolianti, tonificanti, purificanti, insieme a quelle che utilizzano il vapore, per rianimare e ridare energia a chi si sente giù, o confortare e tranquillizzare chi è teso o stressato. Una volta che il corpo si sente di nuovo pieno di energia, perché non aumentare il fascino fisico fino alla perfezione con una strigliata ai capelli, insieme ad una pedicure ed una manicure?
 
Massaggi
Grazie alla millenaria affinità dei thailandesi con i massaggi, tali terapie sono alla base di ogni soggiorno alle terme. L’antica, provata e certificata arte del massaggio tradizionale thailandese è una potente liberazione, che schiarisce magicamente la mente ed allevia ogni tensione o stress.
 
La varietà dei massaggi a disposizione è in continua espansione in parallelo al crescente livello di conoscenze coltivate sui metodi più apprezzati da tutto il mondo, con molti terapisti che fondono elementi da diverse tecniche per realizzare trattamenti specializzati. Molte terme sono specializzate in massaggi thailandesi, svedesi, indonesiani, hawaiani, sportivi, shiatsu, legati all’aromaterapia o all’agopuntura, alla riflessologia e agli olii.
 
Pratiche di massaggio più alternative includono il massaggio con le pietre calde, che utilizza speciali rocce basaltiche di origine vulcanica riscaldate per migliorare la circolazione del sangue, alleviare i dolori muscolari e distendere sia le mente che il corpo. Proveniente dalla medicina ayurvedica indiana, il massaggio specializzato dei Sette Chakra stimola i principali centri di energia chakra per sbloccare il sistema corporeo, permettendoti di ritrovare l’armonia fisica, mentale ed emozionale. 

Oltre alle meravigliose coccole che tutte le terme forniscono, in alcune di esse si può avere a disposizione un’intera gamma di trattamenti olistici pensati per dare al tuo corpo una completa revisione, oltre che per proporre ed incoraggiare nuovi e più sani stili di vita. Istituiti nelle prime località e destinazioni termali, questi diversi trattamenti sono stati ricavati da antiche tradizioni mediche, molte delle quali vengono dall’Asia, ma anche dalle ultime innovazioni nelle terapie curative e preventive.
  

« indietro